Stampa

Chi Siamo

Tuscia Doc è il primo Centro nato nella Tuscia (Provincia di Viterbo) per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo Enogastronomico.
Un  progetto nato in collaborazione con Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comunità Montana dei Cimini, Arsial.

loghi-200.jpg

{qtube vid:=bkbAe51xtKw}


La Bottega dei Prodotti Tipici
_dsc0278.jpgA Tuscia Doc riuniamo i migliori prodotti della Tuscia, dai vini leggendari agli oli, dalle più saporite salse ai più insoliti mieli, dalla pasta biologica alle marmellate della nonna, dai gustosissimi formaggi stagionati in grotta sotto la paglia, la cenere, la vinaccia, le spezie ai nostri salumi caserecci di montagna come l'imperdibile salamella della fortuna, dalle grappe ai profumatissimi prodotti da forno, dalle squisite nocciole di Caprarola alle famose castagne dei Cimini, dalle creme alla frutta secca sotto miele, dai vulcanici legumi alle squisite vellutate per formaggi, dalla cosmesi al miele a quella a base di olio d'oliva... e a pasqua e a Natale grande assortimento di cesti e originali confezioni pieni di tutte le bontà della tradizione.

Qui assaggi...e poi compri
dscf6678.jpgE' una peculiarità propria di Tuscia Doc: potrete assaggiare gran parte dei prodotti e poi se vorrete li acquisterete. Potrete ad esempio assaggiare in contemporanea tre o quattro diversi Oli Extra Vergine di Oliva della Tuscia per conoscerne le diverse caratteristiche oppure assaggiare i prodotti che settimanalmente mettiamo in degustazione come i formaggi stagionati in grotta, la merenda del brigante, i bottoni di lavanda, la salamella della fortuna, il miele di castagno ecc ecc

Turismo Enogastronomico
degustazione-gruppo.jpgOgni viandante qui trova sempre qualcosa da stuzzicare...non esce mai a bocca asciutta!
A tutti i gruppi di turisti offriamo piccoli assaggi gratuiti, ma se volete potete ordinare degustazioni complete che potrete scegliere in un menù ricco e per ogni palato o personalizzate.
Il tutto servito da ragazze in costume campagnolo, in un ambiente spazioso ed accogliente. Una piacevole sosta prima di riprendere la visita della Tuscia.
A disposizione degli ospiti,  un grande parcheggio per auto e Bus, bagni comodi e puliti anche per disabili... e senza perdite di tempo perchè su strada lungo la direttrice Roma-Viterbo, quindi comodissimo.
Itinerari enogastronomici e Tour personalizzati, le nostre Guide Turistiche uffficiali potranno suggerirvi itinerari enogastronomici nella Tuscia, abbinando l'arte al gusto, le vicende storiche ai sapori dei prodotti o ai piatti tipici.
Per maggiori informazioni sui servizi turistici in Tuscia consultate il sito www.tusciaforyou.com, troverete numerose propose, tour, servizi, assistenza e Guide Turistiche Specializzate sul territorio.

Area di Sosta
Il Centro Tuscia Doc mette gratuitamente a disposizione dei gruppi i propri locali, i servizi igienici e l'area esterna, attrezzata di tavoli sedie ed ombrelloni, per consumare pranzi al sacco. Servizio gratuito su prenotazione.

Artigianato, Editoria, Curiosità e tante Idee Regalo
Nel Centro Tuscia Doc troverete anche l'Artigianato: dalle preziose maschere in cuoio ai souvenir, dai Vinarelli, i nostri esclusivi dipinti fatti con il vino alle ceramiche dipinte a mano, dagli orologi ispirati alla Tuscia agli originali bastoni scolpiti nel legno, ...inoltre troverete materiale informativo dettagliato come guide turistiche, cartine, cartoline, poster, mappe, testi con itinerari storico-artistici-naturalistici, dvd sulla Provincia di Viterbo e sulle singole località

Turismo e Assistenza turistica Cliccate qui >>>

 


Tuscia Doc
Via Cassia Cimina km 16,00
0102 Caprarola (Viterbo) Italy

Tel: 0761 647941
0761 645404 - mob 338 2042866
fax 0761 645325
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aperto anche la Domenica
Orario invernale: 9,00-13,00 e 15,30 - 19,00
su richiesta apertura anche in altri orari
Chiuso il lunedì



Come raggiungerci

{mosmap width='600'|height='400'|lat='42.326872'|lon='12.215166'|zoom='12'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='normal'|showMaptype='0'|overview='0'|text='Via Costantino - Roma'|tooltip='Strada Cassia Cimina - Km 16,400 Caprarola'|marker='0'|align='left'}