Gran successo del Premio Nazionale “Dolce con Nocciola Romana DOP”

Tuscia Doc condivide il 1° Premio del Gusto con la sua Crema alla Nocciola.
“Si è conclusa a Ronciglione, domenica 7 novembre con un gran successo la 2° Edizione del Premio Nazionale “Dolce con Nocciola Romana DOP” organizzato dall’Associazione 1728. 
La partecipazione al concorso era riservata solamente ai professionisti pasticceri, panettieri, cuochi, istituti professionali, giunti da tutta Italia.
A presiedere la giuria famosi maestri pasticcieri nazionali.

Anche quest’anno Tuscia Doc ha ideato e curato l’allestimento delle Sale del seicentesco Palazzo delle Meastranze, dove si è svolto il Concorso: preziose stoffe di raso color rosa antico hanno addobbato e incorniciato le tavole dove erano esposte le meravigliose torte che gareggiavano, insieme ad originali candelieri con “nocciole” dorate le vere protagoniste dell’evento. 

Si è classificato 2 il Panificio Isanti di Corchiano, un “artigiano del dolce” che Tuscia Doc ha scelto da tempo come suo fornitore per i dei tradizionali dolci alla Nocciola. La torta è¨ stata “La Spumona” a base di pasta sable’ alla nocciola, farcitura di ricotta vaccina al cacao, copertura di meringa alla nocciola. 
La novità  di questa torta da forno e’ stata quella di miscelare la tradizione e l’innovazione: la biscotteria secca tipica della Tuscia con una insolita farcitura di ricotta e cacao. Prossimamente nel punto vendita di Tuscia Doc la potrete acquistare. 

Quest’anno, gli organizzatori hanno inaugurato anche un Concorso Amatoriale per i non professionisti e ad aggiudicarsi il 1 Premio del Gusto sono state Guenda Baldassi e Maria Stella Silvestri Fabrica di Roma (VT) con una squisita “Moretta alla Nocciola” per la quale sono stati usati pochi ingredienti e tutti leggeri tra cui “La Nocciolina” la Crema di Nocciola di Tuscia Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *