Riapre la Sala dei Fasti Farnesiani

Finalmente, dopo un lungo e laborioso restauro, riapre a Palazzo Farnese di Caprarola la Sala dei Fasti, meravigliosamente affrescata da Taddeo Zuccari nella seconda metà del 1500.

Questa è la stanza più importante del ciclo autocelebrativo della famiglia Farnese in cui si narrano gli eventi più importanti e gloriosi, le unioni con le famiglie più potenti d’Europa, la potenza militare e il fondamentale ruolo diplomatico del card. Alessandro Farnese. Nei 4 grandi dipinti di questa stanza lo si vede raffigurato insieme ai protagonisti del tempo, vero protagonista del ‘500.

La riapertura della Sala dei Fasti è l’occasione per rivisitare altre stanze recentemente restaurate e il grande parco monumentale con i giardini all’italiana, sculture e giochi d’acqua.
Quale migliore occasione per scoprire anche le risorse eno gastronomiche di questo territorio? Contattateci, vi porteremo alla scoperta del Palazzo Farnese accompagnati da una guida esperta e vi faremo assaggiare i nostri prodotti, o una cucina tradizionale.

Tuscia Doc
Via Cassia Cimina km 16,00 – Caprarola VT
Tel 0761 647941 – 327 3984629
info@tusciadoc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *