I Vinarelli: l’Arte di Dipingere col Vino – Wine Art

I Vinarelli sono dipinti artistici realizzati con i vini della Tuscia o con tinture a base di foglie di vite di vari vitigni. Paesaggi e scorci, realizzati da Francesco Marzetti, famoso artista che vive nella Tuscia da molto tempo.

Nei vinarelli di Francesco Marzetti vengono ritratti i monumenti della Tuscia realizzati in esclusiva per Tuscia Doc con vitigni rossi carichi di colore, come Merlot, Cabernet, Sangiovese, Cannaiola, Aleatico.
I vini ambrati e i passiti sono tra i più adatti alle sfumature più chiare.

Nel Vinarello, a differenza dell’Acquarello, si utilizza solamente la pigmentazione naturale del vino composta principalmente da Tannini che nell’uva sono presenti principalmente nelle bucce e nelle vinacce e si ritrovano soprattutto nei vini rossi.
Gli Antocian, invece, sono i più importanti gruppi di pigmenti presenti nei vegetali e, nella buccia degli acini, il cui colore cambia con l’acidità dell’ambiente in cui si trovano.
Poi ci sono i Flavoni che rappresentano i pigmenti spesso gialli.

Un vinarello è un idea regalo unica: magari abbinare un’ottima bottiglia dello stesso vino usato per realizzare il Vinarello.
Potrete scegliere tra i Vinarelli Originali eseguiti su cartoncino e già incorniciati oppure tra riproduzioni numerate e certificate sempre su cartoncino, tratte dall’originale.

Su prenotazione potete commissionare qualsiasi tipo di immagine.
Stampe numerate con certificato, formato cm 29,5×21 costo € 20,00
Dipinti con cornice di legno, formato cm 43,00×36 costo € 125,00

Contattateci per informazioni sui soggetti e disponibilità dei vinarelli
Tel 0761 647044, 327 3984629
e-mail: info@tusciadoc.com

 

.
.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *