Miele della Tuscia – Oro delle Api

Il Miele della Tuscia è un miele genuino e proviene dalle campagne più integre e selvagge della Tuscia, lontano da aree antropizzate. 
La Tuscia è l’antica terra degli Etruschi, ricca di pascoli, coltivi, castagneti secolari, noccioleti, faggete, imponenti boschi di querce e numerosissimi ambienti incontaminati.

Nonostante lo sviluppo di coltivazioni massicce, la Tuscia vanta ancora ecosistemi integri dove vive una biodiversità necessaria a mantenere gli equilibri e a produrre un miele eccellente.

Faggete, prati, castagneti, noccioleti, vera biodiversità di Tuscia

Dal mare alla valle del Tevere passando per i castagneti dei monti Cimini e da qui digradando a valle, verso Viterbo e la Maremma e verso la campagna romana. E’ in questa varietà ambientale che i produttori di api dispongono le arnie, negli ambienti più incontaminati, lontano da disturbi di qualsiasi natura, per facilitare alle api il corretto svolgimento della loro attività . Solo così si ottiene un prodotto sano ed il rispetto degli ecosistemi.

Campo di fiori

Ecco il miele di acacia, di eucalipto, di tiglio, il classico millefiori, il robusto di castagno, e poi tante varietà  curiose e buonissime come il miele di rovo, di melone, trifoglio, lavanda…
Il miele, oro della Tuscia

Acquista il miele della Tuscia, guarda le offerte >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *